La figura del personal trainer

La figura del personal trainer ha lo scopo di aiutare la singola persona a conoscere al meglio il proprio fisico e le proprie esigenze. Il giusto metodo di allenamento  e la corretta postura che si assume anche al di fuori della palestra, abbinati ad una sana alimentazione, sono fattori di estrema importanza.

Allenarsi con il personal trainer qualificato significa avere un professionista in grado di consigliare l’attività fisica più idonea per i propri obiettivi. Non solo, grazie al personal trainer si riesce a mantenere alta la motivazione e seguire l’allenamento con più costanza.

Personal Trainer

10 motivi fondamentali per allenarsi con il personal trainer:

1. MOTIVAZIONE

Il personal trainer ti stimola, ti carica, fa in modo che l’ora spesa insieme sia all’insegna della salute, ma anche del divertimento. Può dare quelle motivazioni che mancano spronando la persona ad impegnarsi.

2. OTTIMIZZA I TEMPI

Un personal trainer qualificato è in grado di impostare un allenamento ottimale per raggiungere, nel minor tempo possibile, l’obiettivo prefissato.

3. PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

Ogni persona è diversa da tutte le altre, (età, sesso, peso, caratteristiche fisiche). C'è quindi bisogno di uno specifico programma di allenamento adatto alle proprie caratteristiche e necessità. Anche eventuali infortuni, alterazioni muscolari o articolari incidono molto.

4. SI DEDICA ESCLUSIVAMENTE A TE

Avere un personal trainer ti permette di comprendere come eseguire gli esercizi in maniera corretta, massimizzare i risultati ed evitare di andare incontro a dolori o di fare un allenamento inutile e scorretto.

5. COSTANZA

Il personal trainer ti aiuta a programmarti e di conseguenza ad eliminare tutte le scuse per non allenarti.

6. AUTOSTIMA

Chi si sente in forma, appare in forma e viceversa. Il tuo personal trainer non solo ti farà raggiungere i tuoi obiettivi, ma ti aiuterà a prefissare sempre di più obiettivi ambiziosi, gli stessi che prima ti sembravano irragiungibili.

7. NON TI ANNOI

Alcune persone non amano la palestra perché hanno paura di annoiarsi ripetendo gli stessi esercizi. Un personal trainer ti permette invece di variare spesso l’allenamento, anche lavorando sugli stessi muscoli.

8. CONTROLLI COSTANTI

Il personal trainer analizza la tua situazione fisica, il tuo stile di vita, la tua alimentazione, ti guida verso il raggiungimento o il mantenimento della forma fisica e soprattutto della salute.

9. ASPETTO EDUCATIVO

Un professionista oltre a dirigere la tua lezione, ti educa ad uno stile di vita sano suggerendo buone abitudini che, non solo riducono il tempo che serve per raggiungere l’obiettivo, ma migliorano anche la qualità di vita di chi gli si affida.

10. RISULTATI GARANTITI

Meglio lasciar perdere il “fai da te” e chiedere invece il parere di un professionista, che saprà consigliare il programma di allenamento migliore per te.

I nostri Personal Trainer